Viaggi Auschwitz viaggi Cracovia. Servizio di accompagnamento in Italiano
Servizi di accompagnamento in italiano
EWA PIĄTKOWSKA servizi di accompagnamento per italiani in viaggio a Cracovia, Auschwitz e regione Małopolska
Guida Italiana Polonia, presso i monumenti di Cracovia e nel campo di sterminio nazista Auschwitz-Birkenau
Claudio Sono Claudio Turina, abito a Venezia e ho voluto passare il mio compleanno (22 agosto 2014) a Plaszòw - Auschwitz - Birkenau. Vi chiederete: “Perché proprio in quei luoghi di dolore e morte?”. Perché ho compiuto sessantanove anni e, secondo me, entrando nei settanta s’inizia a vivere la vecchiaia. Questo è il motivo per cui ho voluto essere lì, vedere e toccare la disperazione di milioni di persone giovani, e bambini, i quali non speravano di arrivare nemmeno al giorno dopo. La visita deve servire per essere felici di essere liberi, di poter invecchiare e anche di essere vecchi, ma, paradossalmente, anche di essere malati e curati, se si è curati. Loro erano soltanto terrorizzati e disperati, paralizzati dalla paura e di non poter fare nulla. Da quelle visite, sono tornato con la mente annebbiata, tanto è inimmaginabile quello che è accaduto. L’evento storico è talmente immenso da poterlo paragonare all’Esodo del popolo ebraico dall’Egitto: Mosè li portava verso la speranza e la libertà; Hitler verso la disperazione e la morte. Durante il mio soggiorno mi ha accompagnato la gentilissima e preparatissima Ewa che è stata impeccabile. Grazie!
<< Libro degli Ospiti
Copyright 2018 Viaggi Polonia | Ewa Piątkowska servizi di accompagnamento turistico in italiano per viaggi ad Auschwitz, Cracovia e nella regione Małopolska
Autorizzazione PW/5/12 licenza del 09/01/2012 | PIVA PL 678 155 33 80 | Os. Jagiellońskie 32/28 31-836 Cracovia (Polonia) | info@viaggioauschwitz-cracovia.it.
Posizionamento Google e Software Treviso www.ideawebtreviso.it